Scheda completa - Uomini senza

Una donna sola, delusa, ferita, la sera prima di addormentarsi conta gli uomini che hanno attraversato la sua vita con i quali ha fatto sesso, ridotti a numeri: ZERO, UNO, DUE...
Dipendenza, violenza, stupri morali e fisici, insulti, indifferenza, sono narrati in un pamphlet-memoir. A fare da sfondo, la consolazione della scrittura, l’amore per i gatti, il coraggio di una donna che, nonostante o attraverso le cicatrici delle ferite che la vita e le relazioni le hanno lasciato, sa rialzarsi e andare avanti nel suo cammino di autorealizzazione. Se avete letto e amato Organi, un piccolo gioiello scritto con lingua incisiva e sicura, questo Uomini senza, che ne è seguito ideale, vi prenderà alle viscere per salirvi fino in testa, come fanno tutti i testi indispensabili. Se invece è il primo libro di Alda Teodorani che leggete ne sarete stregati e non potrete fare a meno di leggere tutto quello che ha scritto.
Uomini senza è un pamphlet impietoso pervaso di erotismo ma soprattutto di una feroce critica agli uomini “senza” le qualità che la donna desidera. Ma è anche un romanzo di autofinzione, un’operazione a cuore e a occhi aperti sulla realtà.

Alda Teodorani

Nata a Massa Lombarda, è scrittrice, traduttrice e poeta. Ha spaziato tra vari generi letterari tra cui l’horror, il giallo, l’erotico e il noir. Dario Argento ha detto di lei: “I racconti di Alda Teodorani somigliano ai miei incubi piú profondi”. Ha pubblicato per varie case editrici (Stampa Alternativa, Datanews, Addictions, Rizzoli, Einaudi, Mondadori, Cut-Up e altre), ha firmato alcune delle più visionarie pagine della letteratura, come Le radici del male, Labbra di sangue, Organi, Incubi, I sacramenti del male, Belve – Final Cut, Gramsci in cenere, e i recenti La collezionista di organi e SNAKE, il vampiro della città morta. Buona parte della sua produzione è disponibile anche in ebook e audiolibri. Ha tradotto numerosi saggi, racconti e romanzi e ha svolto un’intensa attività di editor. Dai suoi racconti sono tratti film e fumetti. Scrive libri di saggistica new age sotto pseudonimo. Insegna scrittura creativa alla Scuola Internazionale di Comics di Roma.

Per acquistare il libro on-line clicca qui.  indietro